Allarghiamo gli orizzonti

Non molto tempo fa venne a trovarmi un mio cliente e tra uno stancil e l’altro è venuto fuori che suo padre aveva e ha tuttora la passione per la fotografia. Poco dopo ho avuto il piacere di conoscere personalmente Mirko e ho potuto ammirare alcuni dei suoi lavori (uno dei quali svolto proprio su di me). Come per il tatuaggio, anche la fotografia è una forma d’arte e quindi abbiamo pensato assieme di implementare il blog con una “ventata di aria fresca”. Per questo motivo da quest’oggi avrete la possibilità di leggere e vedere oltre a gli articoli di ZonaTattoo anche quelli del nostro amico Miko alias mirkoclick.

La passione per la fotografia nasce casualmente nel 1982,quando un amico (Jerry), mi racconta delle uscite domenicali per fare qualche scatto. Mi armo di tutto punto e in poco tempo affascinato da questo nuovo hobby inizio a sviluppare rullini e a stampare in proprio. Una lunga pausa dal 86 al 2005 fatto di pochissimi scatti,poi incuriosito dal Digitale prendo una reflex per iniziare una nuova appassionante e affascinante avventura,entrando a far parte del consiglio del Gruppo Fotografico Alberto da Giussano di Paina (Giussano-MI). Cos’è per me la fotografia: inizialmente era solo il mezzo per documentare dei momenti che ritenevo degni di essere impressi non solo nella mia mente ma anche sulla carta, poi è diventata lo strumento per mostrare aspetti della realtà,magari nascosti,che riescono a provocare emozioni,a far riflettere,a non lasciare indifferenti. Attimi, dove gesti, sguardi, atteggiamenti e comportamenti esprimono un qualcosa che ti colpisce. In una parola direi che per me la fotografia è emozione, per questo ogni volta che esco per fotografare sonoansioso e curioso di vedere cosa mi capiterà di incontrare, felice con la macchina al collo in cerca di emozioni.

MirkoClick

Galleria fotografica

Una risposta a Allarghiamo gli orizzonti

  1. Mirko scrive:

    Ciao Roby,ti volevo dire che sono molto contento di questo nuovo progetto che mi stimola e affascina al tempo stesso,grazie per questo e per la tua amicizia,a presto Mirko

Lascia un commento

