Tatuaggi poetici di fine 800

Tranquilli, non vogliamo parlarvi di tatuaggi che hanno più di duecento anni, bensì di amici con la passione della poesia e del tattoo. Perchè, come sempre amiamo ricordare noi, l’arte non ha confini…

Tempo fa, vennero a trovarmi Gabriella e Giuseppe (amici come spesso accade qui sul blog, di vecchia data). Gabriella, appassionata di cultura indiana, ha la fortuna di trascorrere diversi periodi dell’anno proprio in questi paesi, riuscendo così a coglierne ogni aspetto della propria cultura , e vivere questa sua passione in prima persona. Per lei abbiamo disegnato alcuni fiori orientali, che si integrano in modo armonioso con il suo avambraccio (vedi foto)

Giuseppe invece nella coppia è il personaggio più anticonformista. Grazie a lui e a i suoi tatuaggi, avremo modo nel futuro di entrare più nello specifico in questo argomento e che oggi vedremo solo a grandi linee. I suoi tatuaggi appunto, non mantengono uno stile “convenzionale”, al contrario escono da qualsiasi schema e se cercassimo di catalogarli, difficilmente riusciremmo a trovarci tutti d’accordo. La passione per la poesia e in particolare per Arthur Rimbaud (poeta “maledetto” di fine 800), ha dato spunto a tutte le idee per i soggetti dei suoi tatuaggi.

ArthurRimbaud

“Voglio essere poeta, e lavoro a rendermi Veggente : lei non ci capirà niente, e io quasi non saprei spiegarle. Si tratta di arrivare all’ignoto mediante lo sregolamento di tutti i sensi. Le sofferenze sono enormi, ma bisogna essere forti, essere nati poeti, e io mi sono riconosciuto poeta. Non è affatto colpa mia. È falso dire: Io penso, si dovrebbe dire: mi si pensa. Scusi il gioco di parole. IO è un altro”

Arthur Rimbaud lettera al prof. Georges Izambard, 13 maggio 1871

Biografia completa

Lascia un commento

