Tradizione o Innovazione

…o forse entrambe le cose? Per la creazione di nuove idee, la base di partenza, viene sempre dal passato. Per migliorare e rendere più confortevole ad esempio un’automobile, la casa costruttrice, prende spunto dal vecchio modello commercializzato. Così per quasi tutte le innovazioni che ci circondano. Lo stesso discorso, lo possiamo fare anche per questo tatuaggio. Chi ha un minimo di conoscenza nel settore, riconosce subito in esso, uno stile tradizionale (o anche conosciuto come “old school”), ma allo stesso tempo, tutti quei colori vivaci, oltre ad una grafica più moderna, lo catalogano in uno stile tutto suo.

Grazie a Sara, accompagnata da Dudu (clienti e ormai amici di vecchia data), abbiamo potuto dare spazio a questo stile che sta prendendo sempre più piede. Come logico, anche per la nostra amica è fondamentale vivere ricordando e guardando avanti. Se bastassero infatti due parole per descriverla, utilizzeremmo  pin-up moderna (a noi piace definirla così).

phoca_thumb_l_demoni-teschi_012Dopo aver mostrato il nuovo tatuaggio di Sara, ora viene il momento di presentare quello di Dudu. Decisamente più “old school” del precedente, questo teschio vuole in un qual modo rappresentare anche la corrente musicale preferita dal nostro amico (gruppo storico Punk).

Un pizzico di storia: I tatuaggi “old school” sono caratterizzati dalle linee nette e squadrate, dall’uso massiccio del nero e dalla colorazione piatta e senza sfumature. I soggetti dei tatuaggi “old school” sono quelli della tradizione europea e americana: rose, pugnali, cuori sacri, pin up e simbologie marittime come sirene, ancore e navi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: